Famiglia

Famiglia Glazer Patrimonio – Età, Genitori, Figli, Nato, Famiglia, Altezza

Posted On
Posted By Mason
Famiglia Glazer Patrimonio
Famiglia Glazer Patrimonio

Famiglia Glazer Patrimonio | Senza dimenticare Joel Glazer, comproprietario del Manchester United e vicepresidente della Super League, che secondo Forbes ha un patrimonio familiare di circa 5,8 miliardi di dollari; Paul Singer, il fondatore del fondo Elliot Management – che possiede il Milan – che ha un patrimonio di circa 4,3 miliardi di dollari, secondo Forbes.

Idan Ofer, l’imprenditore che possiede una quota del 32 per cento dell’Atletico Madrid, è il secondo azionista del club spagnolo dopo Steven Zhang (numero 1 dell’Inter). Zhang Jindong è considerato uno degli uomini più potenti e ricchi della Cina, con una fortuna stimata da Forbes in 7,3 miliardi di dollari.

La rivista Forbes stima che il patrimonio di Ofer sia di 6,4 miliardi di dollari e che sia il figlio del defunto Sammy Ofer, spesso nominato l’uomo più ricco d’Israele.

Malcolm Glazer è stata la persona che ha dato il via a tutto. Il 16 maggio 2005, all’età di 76 anni, completa l’acquisto del Manchester United, uno dei club più conosciuti e ricchi del mondo. È il quinto di sette fratelli di una famiglia ebrea immigrata nel Regno Unito dalla Lituania. E così iniziò l’arrivo degli americani nel mondo del calcio professionistico, portando con sé un nuovo modello di business manageriale, conservatore e incentrato prima di tutto sul profitto.

Secondo La Gazzetta Dello Sport, i Glazers hanno acquistato i Red Devils per 400 milioni di euro su una valutazione di 1,2 miliardi di euro; i restanti 800 milioni di euro vengono caricati come debito sullo stesso club, in pratica pagano un terzo e con i successivi beni dello United, spalmati negli anni, rimborsano integralmente le rate del debito. Molti fan erano insoddisfatti dell’intera esperienza.

Famiglia Glazer Patrimonio
Famiglia Glazer Patrimonio

Di conseguenza, un gruppo di sostenitori dedicati e intransigenti ha formato l’FC United in risposta. Joel e Avram Glazer (patrimonio familiare di 5 miliardi di euro, secondo Forbes) gestiscono un club con un fatturato di circa 700 milioni di euro e un valore stimato di circa 3 miliardi di euro; 14 anni fa, il club era valutato 1,1 miliardi di euro. Ecco come funziona:

READ ALSO  Stefano Pontecorvo Famiglia - Età, Genitori, Figli, Nato, Famiglia, Altezza

Related Post

leave a Comment

error: Content is protected !!