Famiglia

Stefano Pontecorvo Famiglia – Età, Genitori, Figli, Nato, Famiglia, Altezza

Posted On
Posted By Mason
Stefano Pontecorvo Famiglia
Stefano Pontecorvo Famiglia

Stefano Pontecorvo Famiglia | Il Ministro degli Affari Esteri, l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo è stato il precedente Ambasciatore italiano in Pakistan, ricoprendo tale carica fino al 9 febbraio 2020. Da allora, ha studiato da vicino l’impegno del Pakistan negli affari regionali, con particolare enfasi sull’Afghanistan e sul ruolo del Pakistan negli ultimi sviluppi in quel paese.

Il suo ultimo incarico è stato quello di Consigliere Diplomatico del Ministro della Difesa italiano, dove ha lavorato sotto il Ministro Giampaolo di Paola, il Ministro Mario Mauro, e poi il Ministro Roberta Pinotti, da gennaio 2013 a ottobre 2015. Amb. in questa posizione, grazie.

Stefano Pontecorvo Famiglia

Pontecorvo ha seguito da vicino gli eventi in Afghanistan per via del significativo dispiegamento militare che l’Italia mantiene nel Paese e del ruolo del Paese come Nazione Quadro nella provincia di Herat, che ha reso necessari frequenti viaggi a Herat e Kabul.

Essendo l’ex ambasciatore italiano in Pakistan, dove ha prestato servizio fino al 9 febbraio 2020, Stefano ha seguito da vicino il coinvolgimento del Pakistan negli affari regionali, con un’attenzione particolare all’Afghanistan e al ruolo del Pakistan negli sviluppi attuali, in questa veste.

Stefano è un italiano che ha gestito le frenetiche giornate all’aeroporto internazionale di Kabul aiutando gli occidentali in fuga da un attacco e al rientro nel Paese. Oltre a servire come precedente ambasciatore italiano in Pakistan, attualmente ricopre il ruolo di alto inviato civile della NATO in Afghanistan.

La biografia di Stefano Pontecorvo contiene ampie informazioni sulla sua vita. Gli piace leggere, ascoltare musica e fare escursioni.

La direzione generale del personale è stata la sua sede di servizio (1985-1986). La Direzione Generale per gli Affari Politici del Ministero degli Affari Esteri italiano è responsabile del Desk NATO (1986-1988).

READ ALSO  Famiglia Glazer Patrimonio - Età, Genitori, Figli, Nato, Famiglia, Altezza

Il suo primo incarico all’estero è stato quello di secondo segretario presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca, dove ha trascorso due anni (1988-1992). Dal 1992 al 1995 ha lavorato come consigliere politico presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso la NATO a Washington, D.C.

La sua altra esperienza include il servizio come Vice Capo Missione presso l’Ambasciata italiana a Londra dal 2010 al 2012.

Da gennaio 2013 a ottobre 2015 ho lavorato come Consigliere Diplomatico del Ministro della Difesa italiano a Roma. È stato l’ex ambasciatore italiano in Pakistan, dove ha prestato servizio fino al 9 febbraio 2020, prima di tornare in Italia.

Stefano Pontecorvo ha una moglie e una figlia che sono membri della sua famiglia.

Stefano Pontecorvo Famiglia
Stefano Pontecorvo Famiglia

Sua moglie, Lidia Pontecorvo, ha una sua foto pubblicata sui social media e anche lui ha una sua foto.

Secondo lo studio, la coppia ha una figlia di 23 anni, Elena Pontecorvo, sposata da tre anni con Noah Direnzo e scoperta dalla coppia su Instagram.

Stefano Pontecorvo è un italiano nativo, ma i dettagli del background della sua famiglia non sono stati ancora rivelati a causa del fatto che nessuna informazione sui suoi genitori è stata scoperta sui social media. È diventato sempre più difficile determinare la sua etnia.

Pontecorvo è nato nel 1957 e compirà 64 anni nel 2021, secondo la sua biografia.

A parte questo, il suo patrimonio netto non è stato divulgato su nessuna piattaforma di social media.

Considerato che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Ambasciatore italiano in Pakistan e di Senior Civilian Representative della NATO in Afghanistan. Non c’è dubbio che deve aver accumulato una notevole quantità di denaro, forse miliardi, nel corso della sua carriera.

READ ALSO  Famiglia Falanga Napoli - Età, Genitori, Figli, Nato, Famiglia, Altezza
Stefano Pontecorvo Famiglia

Related Post

leave a Comment

error: Content is protected !!